Ninfea black princess

  • 30,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 11 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea black princess in latino nymphaea Black Princess è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle ninfeacee, è un bellissimo ibrido ottenuto da Perry D. Slocum , ed è stato ottenuto dall’incrocio della Ninfea Perry’s fire opal x Ninfea pamela. Gli ibridi di ninfea si ottengono infatti attraverso un processo complicato di ibridazione e danno vita a nuove tipologie di piante dalle caratteristiche uniche.
Questa ninfea rustica è tra le più scure presenti in commercio ed i fiori al 3 giorno diventano quasi neri, ad oggi infatti ancora non esistono piante di ninfea rustica con un colore simile, c'è da segnalare poi che è una pianta che ha un abbondante fioritura.
Raggiungono quasi i 20 cm di diametro ed hanno una forma a coppa con circa 40 petali.
Questa ninfea rustica va coltivata in un vasetto microforato che potete acquistare nel nostro sito internet nella sezione vasi per piante acquatiche , il vaso microforato per piante acquatiche serve per favorire la fuoriuscita delle radici e migliora la crescita della pianta, la terra migliore per coltivare le ninfee è la terra di campo e va poi aggiunto il concime specifico per piante acquatiche che potete trovare nel nostro sito digitando sul cerca "concime per piante acquatiche".
Consigliamo per avere una ninfea fiorita e vigorosa di concimare 3 volte l'anno una volta a fine inverno , una volta a meta primavera e una volta a metà estate , è consigliato mettere almeno 5-6 capsule per pianta e questo discorso vale per tutti i tipi di piante acquatiche.
La vegetazione della ninfea inizia a marzo mese nel quale inizia a mettere su le prime foglie che sono a forma tonda e di colore verde, ad aprile inizia la fioritura che prosegue fino a settembre, dopodichè con l'arrivo dell'inverno la ninfea va in riposo vegetativo quindi perde le foglie ed i fiori e si riduce a rizoma.
Il rizoma della ninfea è caratteristico delle varietà rustiche e va piantato come detto sopra in vasi microforati, il rizoma della ninfea presenta nella parte inferiore le radici che servono alla pianta per ancorarsi al fondo e per nutrirsi, e nella parte superiore gli steli da cui partono le foglie, questa ninfea si può piantare ad una profondità variabile dai 30 ai 90 cm.
Questa ninfea si può acquistare online e verrà spedita a radice nuda, si puo acquistare anche la pianta di ninfea in vaso direttamente in vivaio, le ninfee in vaso hanno un costo diverso rispetto a quelle a radice nuda.

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Rosso
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 28, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea