Ninfea detective erika

  • 80,00 €
  • 100,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 3 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea detective erika o nymphaea detective erika è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle ninfeacee, in particolare è un ibrido di Zijun Li ed è stata la vincitrice del premio miglior ibrido del 2016 al campionato mondiale delle ninfee che si tiene ogni anno.
La ninfea detective erika È una varieta ISG ovvero intersubgenerica che è un incrocio tra ninfea rustica e ninfea tropicale, ed ha la resistenza della ninfea rustica (infatti è formata da un rizoma e non da un bulbo) e la fioritura della ninfea tropicale infatti produce un vero e proprio mare di fiori durante la stagione di fioritutura delle ninfee , spesso tiene aperti insieme oltre 3 fiori alla volta.
I suoi fiori sono a forma di stella e di colore viola ed escono fuori dall'acqua, arrivano ad avere un diametro di oltre i 20 cm . questa ninfea è resistente al gelo.
Molto consigliata in quanto è una delle ninfee piu fiorifere, e tra le poche con i fiori viola rustiche.
La coltivazione della ninfea detective erika deve essere fatta utilizzando un vaso microforato per piante acquatiche che potete trovare ed acquistare all'interno del nostro sito internet nella sezione vasi per ninfea, come terra va utilizzata una terra di campo o terra sabbiosa, e va concimata almeno 3 volte l'anno una volta a fine inverno una volta a metà primavera e una volta a metà estate, la concimazione deve essere fatta inserendo all'interno del vaso 5-6 capsule di concime vicino al rizoma.
Il ciclo vegetativo di questa ninfea incomincia in primavera solitamente verso il mese di aprile, inizia a fiorire verso fine aprile e termina la fioritura con l'arrivo dell'autunno. in inverno la ninfea detective erika va in riposo vegetativo per poi ripartire in primavera.
La pianta di ninfea si può acquistare online sul nostro sito e verrà spedita a radice nuda, la pianta di ninfea in vaso si puo acquistare presso il nostro vivaio, le piante di ninfea in vaso hanno un costo diverso rispetto a quelle a radice nuda.

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Viola
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 28, Diametro 35, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea GiganteNinfea Isg IntersubgenericheNinfea RusticaNinfea