Ninfea Madame wilfron gonnere

  • 20,00 €
Questo prodotto non è disponibile, se desideri avere maggiori informazioni su quando sarà disponibile contattaci
Hai raggiunto il limite massimo di 0 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea madame wilfron gonnere è una pianta acquatica che fa parte della famiglia delle nymphaeaceae ed è un ibrido creato da Latour Marliac famoso per essere il creatore delle ninfee dipinte dal pittore Monet.
La ninfea Madame Wilfron Gonnere è una varietà rustica ( ricordiamo che esistono ninfee rustiche tropicali isg e gigantti) .
Le ninfee rustiche hanno un rizoma che nella parte inferiore produce radici che servono alla ninfea per ancorarsi al fanco e a prendere il nutrimento e nella parte superiore del rizoma avrà degli steli portanti foglie tondeggianti di colore verde che galleggeranno sull'acqua, in questo caso questo tipo di ninfea produrrà foglie che avranno grandi dimensioni e possono arrivare ad una dimensione di circa 30 cm di diametro.
La ninfea rustica madame w. gonnere produce fiori di colore rosa chiaro che a differenza delle ninfee classiche hanno una forma doppia e sono di grandi dimensioni. La fioritura di questa ninfea è molto generosa però ricordiamo che per ottenere il massimo rendimento da una ninfea bisogna coltivarla in vasi microforati utilizzare una terra di campo e concimare la terra con un apposito concime per piante acquatiche in capsule.
Vasi per piante acquatiche in questo caso vasi per ninfee li potrete trovare nel nostro shop online nella sezione vasi per piante acquatiche o inserendo la parola concime nella barra di ricerca del nostro sito internet, la concimazione è essenziale per la fioritura della ninfea e va fatta 3 volte l'anno inserendo 5-6 capsule dentro la terra della ninfea vicino al rizoma.
Consigliamo di concimare le ninfee prima dell'arrivo della primavera , a fine primavera ed a metà estate , questo per far si che la pianta di ninfea abbia un nutrimento giusto in tutta la fase della piena vegetazione della pianta stessa.
La vegetazione della ninfea inizia a marzo con l'arrivo dei primi caldi, mese nel quale produrrà le prime foglie galleggianti, verso aprile inizierà a produrre i primi fiori che potrebbero essere piccoli in quanto i primi fiori delle ninfee sono piccoli perchè non c'è abbastanza caldo .
Il picco della fioritura delle ninfee si ha fine primavera ed estate , poi con l'arrivo dell'autunno la ninfea rustica si prepara al riposo vegetativo , infatti con l'arrivo del freddo la ninfea perde la sua vegetazione quindi folgie e fiori e si riduce in rizoma e va in riposo, in quanto rustica non teme il gelo quindi non rischia di morire anche se la temperatura dovesse scendere sotto zero, una volta tornata la primavera la ninfea riprenderà la sua vegetazione.
La ninfea pianta si può acquistare online e verrà spedita a radice nuda, la ninfea in vaso si puo acquistare su richiesta online e si può acquistare in vivaio , le ninfee in vaso hanno un prezzo diverso rispetto alle ninfee a radice nuda.
La pianta di ninfea si puo acquistare tutto l'anno cpnsigliamo per chi acquista online di acquistare in abbinata i vasi microforati che potrete trovare nella nostra sezione vasi per piante acquatiche del nostro sito internet e il concime specifico per piante acquatiche.



Caratteristiche:

Dimensione Medio, Grande
Colore Rosa
Fioritura Diurne
Struttura Fiore Doppio, Multipetali
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate
Vaso consigliato Diametro 28, Diametro 35
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terreno sabbioso, Terra di campo

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea