Limnobium levigatum

  • 6,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 8 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza


Limnobium levigatum: la pianta acquatica perfetta per il tuo acquario

Storia del Limnobium levigatum

Il Limnobium levigatum, noto anche come "pianta galleggiante a foglie di nastro", è una pianta acquatica originaria dell'Africa e dell'Asia. È stata introdotta in Europa nel XIX secolo e da allora è diventata una delle piante acquatiche più popolari al mondo.

Il Limnobium levigatum è una pianta facile da coltivare e richiede poca manutenzione. È una pianta galleggiante, il che significa che le sue foglie crescono sulla superficie dell'acqua. Le foglie sono di colore verde brillante e hanno una forma allungata.

Possibilità di utilizzo

Il Limnobium levigatum può essere utilizzato in una varietà di acquari, sia d'acqua dolce che salata. È una pianta ideale per gli acquari i laghetti i mini pond e gli stagni, in quanto fornisce un rifugio per i pesci piccoli e i gamberetti.

Il Limnobium levigatum può anche essere utilizzato per creare un effetto decorativo nell'acquario. Le sue foglie galleggianti creano un aspetto naturale e rilassante.

Come coltivare il Limnobium levigatum

Il Limnobium levigatum è una pianta facile da coltivare. Richiede poca manutenzione e può essere coltivata in una varietà di condizioni.

Illuminazione

Il Limnobium levigatum richiede una luce moderata. In condizioni di luce intensa, le foglie possono diventare rosse o arancioni.

Temperatura

Il Limnobium levigatum può essere coltivato in una varietà di temperature. La temperatura ideale è compresa tra 20 e 28 gradi Celsius.

Acqua

Il Limnobium levigatum può essere coltivato in acqua dolce o salata. In acqua dolce, il pH dovrebbe essere compreso tra 6,5 e 7,5.

Nutrienti

Il Limnobium levigatum è una pianta nutriente. Si consiglia di concimare ogni tre mesi con un fertilizzante per piante acquatiche.

Riproduzione

Il Limnobium levigatum si riproduce per via vegetativa. I nuovi germogli crescono dai bordi delle foglie.

Cura

Il Limnobium levigatum è una pianta facile da curare. È necessario rimuovere le foglie morte o danneggiate regolarmente.

Conclusione

Il Limnobium levigatum è una pianta acquatica versatile e facile da coltivare. È una pianta ideale per gli acquari di comunità, in quanto fornisce un rifugio per i pesci piccoli e i gamberetti. Può anche essere utilizzata per creare un effetto decorativo nell'acquario.

Caratteristiche:

Dimensione Piccolo
Colore Verde, Bianco
Zona 5 - 10 cm di profondità, 20 - 40 cm di profondità, 60 cm di profondità, 80 > cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità

Appartenenza:

Piante OssigenantiPiante GalleggiantiNymphoides