Utricularia Vulgaris

  • 10,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 40 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

Ti presentiamo l'Utricularia vulgaris, la pianta acquatica che mangia le zanzare!

La storia dell'Utricularia vulgaris

L'Utricularia vulgaris è una pianta acquatica carnivora che vive in Europa, Asia e Nord America. È stata scoperta per la prima volta nel 1753 dal naturalista svedese Carl von Linné, che le diede il nome di "utricularia", che significa "piccola borsa".

La pianta è composta da un rizoma sotterraneo da cui si dipartono le foglie, che sono costituite da una serie di sacche, chiamate utricole, che fungono da trappole per le prede. Le utricole sono dotate di un'apertura al centro che è rivestita di peli sensibili. Quando una larva di zanzara o un altro piccolo animale entra in contatto con i peli, l'apertura si chiude e la preda viene risucchiata all'interno della sacca.

Le possibilità di utilizzo dell'Utricularia vulgaris

L'Utricularia vulgaris è una pianta molto versatile che può essere utilizzata in diversi modi. È una pianta ornamentale molto bella e può essere utilizzata per decorare stagni, laghetti e acquari. È anche una pianta molto utile per combattere le zanzare, in quanto può catturare e uccidere grandi quantità di larve.

Come coltivare l'Utricularia vulgaris

L'Utricularia vulgaris è una pianta facile da coltivare. Può essere coltivata in un laghetto uno stagno un mini pond e in piccoli contenitori di acqua. La pianta non ha bisogno di tantissime ore di luce, ma resiste benissimo anche in pieno sole, ama un substrato ricco di nutrienti

Se stai cercando una pianta acquatica bella e utile, l'Utricularia vulgaris è la scelta perfetta per te! Acquistala subito sul nostro sito!

Ti stai stancando delle zanzare?

Le zanzare sono un fastidioso problema in molte parti del mondo. Possono trasmettere malattie pericolose, come la malaria e la dengue.

Ecco una soluzione naturale e efficace per combattere le zanzare: l'Utricularia vulgaris!

L'Utricularia vulgaris è una pianta acquatica carnivora che cattura e uccide le larve di zanzara. È una pianta molto bella e ornamentale, che può essere utilizzata per decorare stagni, laghetti e acquari.

Come funziona l'Utricularia vulgaris?

La pianta è composta da sacche, chiamate utricole, che fungono da trappole per le prede. Le utricole sono dotate di un'apertura al centro che è rivestita di peli sensibili. Quando una larva di zanzara o un altro piccolo animale entra in contatto con i peli, l'apertura si chiude e la preda viene risucchiata all'interno della sacca.

Come coltivare l'Utricularia vulgaris?

L'Utricularia vulgaris è una pianta facile da coltivare. Può essere coltivata in acqua dolce o salata, ma preferisce l'acqua dolce. La pianta ha bisogno di una luce intensa e di un substrato ricco di nutrienti.

Acquista subito la tua Utricularia vulgaris!

L'Utricularia vulgaris è la soluzione naturale e efficace per combattere le zanzare. Acquistala subito sul nostro sito!

Vantaggi dell'Utricularia vulgaris

Combatte le zanzare in modo naturale ed efficace
È una pianta ornamentale molto bella
È facile da coltivare
Conclusione

L'Utricularia vulgaris è una pianta acquatica carnivora che è una soluzione naturale ed efficace per combattere le zanzare. È una pianta ornamentale molto bella e facile da coltivare.

Acquista subito la tua Utricularia vulgaris!

Caratteristiche:

Colore Giallo
Zona 5 - 10 cm di profondità, 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità

Appartenenza:

Piante OssigenantiPiante Galleggiantipiante per la fitodepurazione