Sisirinchium californicum

  • 8,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 76 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

Sisirinchium californicum, la pianta acquatica che incanta con i suoi fiori

Il sisirinchium californicum è una pianta acquatica originaria della California, che si è diffusa in tutto il mondo per la sua bellezza e resistenza. I suoi fiori, di colore blu o viola, sono grandi e vistosi, e fioriscono per tutta la stagione estiva.

Storia del sisirinchium californicum:

Il sisirinchium californicum è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle Iridaceae. È originaria della California, dove cresce spontaneamente nelle zone umide.

La pianta fu scoperta per la prima volta nel 1849 dal botanico tedesco John Lindley. Lindley la chiamò "Sisirinchium californicum" in onore di William Clark, uno dei comandanti della spedizione di Lewis e Clark.

Nel corso del XIX secolo, il sisirinchium californicum fu introdotto in Europa e in altre parti del mondo. La pianta si è diffusa rapidamente, e oggi è coltivata in tutto il mondo come pianta ornamentale.

Caratteristiche del sisirinchium californicum:

Il sisirinchium californicum è una pianta perenne che può raggiungere un'altezza di circa 30 cm. Le foglie sono lunghe e strette, di colore verde chiaro.

I fiori sono grandi e vistosi, di colore blu o viola. I petali sono a forma di spada, e sono disposti a formare un'infiorescenza a grappolo.

Il sisirinchium californicum è una pianta rustica che si adatta a una vasta gamma di condizioni ambientali. La pianta predilige i luoghi soleggiati, ma può tollerare anche la mezz'ombra.

Possibilità di utilizzo:

Il sisirinchium californicum è una pianta ornamentale ideale per laghetti, stagni e mini pond. La pianta può essere utilizzata anche in vaso, in acquari o in vasche da fiori.

Il sisirinchium californicum è una pianta adatta anche per la coltivazione in acque stagnanti o poco profonde.

Coltivazione del sisirinchium californicum:

Il sisirinchium californicum è una pianta facile da coltivare. La pianta si adatta a una vasta gamma di substrati, ma predilige quelli sabbiosi o limosi.

La pianta deve essere collocata in un luogo soleggiato o in mezz'ombra. Il sisirinchium californicum è una pianta rustica che si adatta a una vasta gamma di condizioni ambientali.

La pianta non richiede particolari cure, ma è bene irrigarla regolarmente durante la stagione calda.

Acquista subito il sisirinchium californicum e porta nel tuo giardino un tocco di bellezza e colore!

Caratteristiche:

Dimensione Piccolo
Colore Giallo
Struttura Fiore semplice
Zona 0 cm, 5 - 10 cm di profondità

Appartenenza:

Piante acquatiche e PalustriIris AcquaticiPiante da terreno umido