Iris Pseudacorus

  • 7,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 48 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

L’iris pseudacorus èuna pianta acquatica autoctona appartenente alla famiglia delle Iridaceae.
L'iris Pseudacorus è presente in quasi tutte le zone d’Italia e si può rinvenire lungo i corsi d'acqua e nelle zone umide adiacenti a laghi naturali con acqua dolce, spesso si può trovare anche in zone umide vicino il mare o cmq in laghi ad acqua salmastra.
L'iris pseudacorus è formato da un rizoma sotterraneo da cui in primavera partono delle foglie di colore verde a forma di spada che raggiungono un altezza di circa 120-150cm.
Fiorisce a marzo ed i suoi fiori sono di colore giallo a 3 peatali.
La coltivazione è molto semplice, come substrato possiamo utilizzare sia terra sabbiosa che argillosa, che terra torbosa, e se piantato in un laghetto affinchè svolga la sua funzione di depurazione dell'acqua attraverso le radici " fitodepurazione" deve essere coltivato in vasi per piante acquatiche microforati.
Il vaso microforato per piante acquatiche si puo acquistare online nella sezione vasi per piante acquatiche e serve e per velocizzare il processo di pulizia dell'acqua attraverso le radici delle piante.
L'iris pseudacorus oltre ad essere una pianta bella esteticamente è una pianta ottima da utilizzare per la fitodepurazione dell'acqua.
La pianta si puo acquistare nel nostro sito online oppure presso il nostro vivaio di piante acquatiche.
La pianta in vendita in questione è in vaso 9x9 .

Caratteristiche:

Colore Giallo
Piante Autoctone
Zona 5 - 10 cm di profondità, 20 - 40 cm di profondità, 0 cm

Appartenenza:

Piante da terreno umidoFitodepurazioneIris PseudacorusIris AcquaticiPiante acquatiche e Palustri