Ninfea wow

  • 25,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 8 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea wow in latino nympheae è pianta acquatica appartenente alla famiglia delle ninfeacee, è un ibrido creato da Slocum nel 1990.
La ninfea wow è una ninfea rustica pertanto sopporta temperature molto fredde ed ha un rizoma che nella parte bassa ha le radici con cui la pianta si radica nella terra e con cui prende il nutrimento, nella parte superiore ha gli steli da cui escono le foglie che sono tonde di colore verde scuro.
Il rizoma della ninfea va piantato in un vaso microforato cioè un vaso apposito per la coltivazione delle piante acquatiche e che potete acquistare online nel nostro sito, che garantisce la crescita della ninfea, va coltivata utilizzando terra di campo concimata con un apposito concime per piante acquatiche che potete acquistare digitando concime per piante acquatiche nella sezione cerca del nostro sito.
Il concime serve per far crescere correttamente la ninfea e farla fiorire abbondantemente, noi consigliamo di concimare la ninfea almeno 3 volte l'anno nel periodo di fine inverno la prima, metà primavera la seconda e metà estate la terza, la concimazione va effettuata inserendo 5-6 capsule per piante , questo discorso vale anche per tutte le altre piante acquatiche.
La ninfea wow produce dei fior di colore rosa acceso doppio , di medie dimensioni ed è molto fiorifera.
La Ninfea rustica inizia il suo ciclo vegetativo in primavera normalmente verso fine marzo, periodo nel quale mette le prime foglie galleggianti , nel mese di aprile inizia a fiorire per poi terminare il ciclo di fioritura in autunno, periodo nel quale la pianta va in riposo vegetativo. Il riposo vegetativo consiste nella dormienza della pianta , quindi la ninfea durante questo periodo perderà foglie e fiori e si ridurrà in rizoma, anche se dovesse gelare l'acqua la ninfea non subirà danni perchè è rustica, il riposo vegetativo termina con l'arrivo della primavera.
La ninfea wow si può acquistare online e verrà spedita a radice nuda, la pianta di ninfea wow si può acquistare anche in vaso in vivaio, le piante di ninfea in vaso hanno un prezzo differente rispetto alle piante di ninfea a radice nuda.

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Rosa
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice, Fiore Doppio
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 28, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea