Ninfea Mayla

  • 25,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 2 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea Mayla o nymphaea Mayla è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle nymphaeaceae , questa ninfea rustica è un ibrido di Strawn prodotto nel 1993 grazie all’incrocio della ninfea Fabiola x la ninfea Peter Slocum.
La ninfea Mayla è composta da un rizoma nel quale nella parte inferiore troviamo le radici che servono alla ninfea per radicare sulla terra e per prendere il nutrimento, ricordiamo infatti che le piante attraverso le radici si nutrono degli elementi presenti nell’acqua e completa noi cosi il processo di Fitodepurazione, ovvero la depurazione dell’acqua attraverso le radici.
Nella parte superiore del rizoma troviamo gli steli da cui partono le foglie e i fiori.
Le foglie della ninfea Mayla sono di colore verde ed hanno un forma tonda, possono raggiungere i 20-25cm di diametro.
La particolarità di questa pianta sono i suoi fiori che raggiungono i 20 cm di diametro e che nella prima fioritura sono rosati per poi diventare fucsia nelle fioriture successive.
Il colore dei fiori della ninfea rustica Mayla è molto particolare e i petali hanno una forma a punta.
Questa ninfea rustica va coltivata utilizzando vasi per piante acquatiche , i vasi per piante acquatiche che potete acquistare nel nostro sito internet nella sezione vasi per piante acquatiche sono dei vasi che presentano micro fori, questi sono fatti apposta per favorire la fuoriuscita delle radici facendo crescere e fiorire meglio la pianta ed agevolando la Fitodepurazione dell’acqua.
All’interno dei vasi per piante acquatiche si dovrà aggiungere terra di campo e concime per piante acquatiche (circa 5-6 capsule).
Il concime per piante acquatiche è un concime specifico e si può acquistare nel nostro sito internet digitando concime per piante acquatiche nella sezione cerca, consigliamo di concimare le ninfee 3 volte l’anno a fine inverno a metà primavera e in estate inserendo 5-6 capsule di concime all’interno del vaso vicino al rizoma.
La vegetazione della ninfea Mayla inizia in primavera quando la pianta produrrà le prime foglie galleggianti, a metà primavera lòa pianta inizierà a fiorire e la fioritura durerà fino all’autunno , con l’arrivo del freddo la ninfea andrà in riposo vegetativo (solitamente verso novembre).
Durante il riposo vegetativo la ninfea perde la vegetazione e si riduce in rizoma, ricordiamo che la ninfea in questione è rustica quindi non teme il gelo ed è perenne.
La vegetazione della ninfea riprenderà in primavera.
La ninfea può essere coltivata sia in mini pond o mastelli per piante acquatiche che all’interno di laghetti, inserendo in uno dei contenitori citati i un precedenza ad una prodondità variabile dai 30 agli 80 cm.
L’esposizione migliore per coltivare una ninfea è iul pieno sole ma va bene anche farle prendere il sole per mezza giornata.
La ninfea Mayla può essere acquistata online nel nostro sito internet e verrà spedita a radice nuda, la pianta di ninfea in vaso si può acquistare presso il nostro vivaio di piante acquatiche , ricordiamo che le ninfee in vaso hanno un prezzo differente rispetto alle ninfee a radice nuda.

Caratteristiche:

Dimensione Grande
Colore Rosa
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 20 - 40 cm di profondità, 60 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate
Vaso consigliato Diametro 22, Diametro 28, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea