Ninfea burgundy princess

  • 20,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 9 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La ninfea rustica burgundy princess è un ibrido di strawn creato nel 1993.
Gli ibridi di ninfea rustica sono incroci creati da ibridatori per dare vita a piante nuove con caratteristiche uniche.
La ninfea rustica Burgundy Princess fa parte della categoria "ninfee rustiche" in quanto produce un rizoma ( la differenza sostanziale tra ninfee rustiche e tropicali che sono le macro categorie è che le ninfee rustiche producono un rizoma e le ninfee tropicali un bulbo) e sverna tranquillamente a temperature inferiori allo zero.
La ninfea Burgundy princess è una pianta acquatica ed è dotata di un rizoma portante radici che si ancorano nel fango, da cui partono steli portanti foglie tonde di colore verde, le foglie della ninfea burgundy Princess possono avere un diametro di circa 25 cm , infatti è considerata un ninfea di dimensioni medio-grandi.
La vegetazione della ninfea rossa burgundy princess inizia in primavera con l'arrivo dei primi caldi, difatti una volta che la temperatura del laghetto o del pond ( ter,ime utilizzato per definire un contenitore per coltivare le piante acquatiche tipo tinozza o mastello) si scalda iniziano a vegetare, e dall'inizoo della vegetazione dopo circa un mese e mezzo produrra i primi fiori.
I Primi fiori delle ninfee solitamente sono piccoli e le peculiarità della fioritura meno evidenti, puo capitare anche che i primi fiori siano deformati, questo perchè i primi fiori escono quando ancpra non fa molto caldo e quindi potrebbero non riuscire a formarsi bene.
Il fiore della ninfea burgundy princess è di colore rosso scuro, ed ha la forma a coppa con i petali esterni schiariti rispetto agli interni che sono rossi scuri . È una varietà di ninfea rustica molto fiorifera.
La dimensione di questa ninfea è media - grande.
Per coltivare questa ninfea noi consigliamo un vasetto microforato ( il vasetto microforato è un apposito vaso per piante acquatiche ) di dimensione variabile da 22 cm di diametro a 40 in base alla grandezza del vostro laghetto.
Come coltivare una ninfea? La ninfea va coltivata nel suo vasetto microforato e con terra di campo che puo essere argillosa o sabbiosa, alla terra va aggiunto anche il nutrimento per la ninfea in questo caso il concime specifico per le piante acquatiche sono delle capsule e vanno inserite nel vaso dentro la terra vicino al rizoma.
una volta piantata all'interno del suo vasetto e concimata la ninfea rustica può essere messa dentro il laghetto ad una profondità variabile dai 30 al metro di profondità.
Vi ricordiamo che potete acquistare i vasi e il concime direttamente nel nostro sito internet nella sezione vasi per piante acquatiche del nostro shop online.
La ninfea si può acquistare online tutto l'anno e verra spedita direttamente a casa vostra a radice nuda, pertanto vi consigliamo di acquistare il vaso e concime in abbinata.
Il ciclo vegetativo della ninfea rustica inizia a marzo e termina a fine ottobre / primi di novembre con il riposo vegetativo ( il riposo vegetativo della ninfea è una sorta di letargo, quindi la pianta scompare "va a dormire" per poi ripartire con la vegetazione in primavera).

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Rosso
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità, 20 - 40 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea