Ninfea hidden violet

  • 25,00 €
Questo prodotto non è disponibile, se desideri avere maggiori informazioni su quando sarà disponibile contattaci
Hai raggiunto il limite massimo di 0 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea hidden violet o Nymphaea Hidden Violet è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle ninfeacee, è una varietà rustica di medie dimensioni ma molto particolare. Il suo ibridatore è mcDonald e l’anno della sua creazione e il 2007. Ricordiamo che gli ibridi sono degli incroci fra due piante diverse per crearne una nuova.
La ninfea Hidden Violet è una varietà di ninfea rustica ed è formata da un rizoma che nella parte inferiore ha delle radici con cui la ninfea si radica nel terreno e da cui prende il nutrimento, e nella parte superiore del rizoma ha gli steli da cui escono le foglie che hanno una forma tonda e sono di colore verde, che nel caso della ninfea Hidden violet raggiungono i 10 cm di diametro.
La ninfea Hidden violet produce fiori di colore rosso che sono a forma di stella e raggiungono un diametro di circa 10-12 cm, il cui colore è rosso fuoco.
La ninfea rustica va coltivata utilizzando un vaso per piante acquatiche micro forato che serve per agevolare la crescita e per favorire oltre che la vegetazione e la fioritura il filtraggio dell’acqua attraverso le radici, infatti grazie al vaso microforato le piante acquatiche escono tante radici e le radici filtrano l’acqua attraverso un processo che si chiama Fitodepurazione.
La terra che va utilizzata per coltivare le ninfee è terra di campo nella quale va aggiunto il concime per piante acquatiche , vi ricordiamo che potete acquistare nel nostro sito vasi e concime per piante acquatiche nella sezione vasi per piante acquatiche e digitando concime per piante acquatiche nella sezione cerca.
La concimazione delle piante acquatiche deve essere fatta 3 volte l’anno a fine inverno, a metà primavera e in estate mettendo 5-6 capsule all’interno del vaso vicino al rizoma della ninfea.
La vegetazione della ninfea rustica inizia in primavera solitamente a metà marzo quando con l’arrivo dei primi caldi inizia mettere le prime foglie galleggianti , verso aprile inizia la fioritura che termina in autunno.
Con l’arrivo dell’inverno le ninfee vanno in riposo vegetativo, quindi perdono le foglie e si riducono a rizoma, durante l’inverno la pianta è ferma e sembra morta ma in realtà “dorme” vi ricordiamo che la ninfea rustica è una pianta perenne quindi non teme il gelo . La vegetazione riprende in primavera.
La ninfea Hidden violet si può acquistare online e verrà spedita a radice nuda.
La ninfea in vaso si può acquistare presso il nostro vivaio ma il prezzo della ninfea in vaso è differente da quello a radice nuda.

Caratteristiche:

Dimensione Medio
Colore Rosso
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 18, Diametro 22
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea