Ninfea wanvisa

  • 25,00 €
  • 30,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 79 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La ninfea Wanvisa è una pianta acquatica che fa parte della famiglia delle nymphaeaceae.
La Ninfea Wanvisa è stata la ninfea “pioniera” dei fiori screziati. I suoi fiori infatti color salmone screziato di giallo la rendono molto particolare, ma non finisce qui, questo particolarissimo ibrido ha i fiori che spesso e volentieri si dividono a meta dove metà fiore e giallo e l’altra meta è salmone screziato. E una varietà rustica e molto fiorifera dalle dimensioni medio-grandi.
Le foglie anch’esse particolari sono bronzate macchiate di marrone.
Il suo ibridatore è Nopchai Chansilpa il quale ha vinto nel 2010 il premio per il miglior ibrido.
Questa ninfea rustica va coltivata utilizzando un vaso micro forato per piante acquatiche che potete trovare nel nostro sito internet nella sezione vasi per piante acquatiche, all'interno del vaso va messa poi della terra di campo e 4-5 capsule di concime vicino al rizoma. A questo punto si puo mettere il vaso dentro l'acqua ad una profondità dai 25 ai 90 cm.
La vegetazione della ninfea inizia a fine marzo quando con i primi caldi inizia a tirare fuori le prime foglie dall'acqua, dopodichè con l'arrivo del caldo quindi verso metà aprile inizia la sua fioritura che termina con l'autunno.
In inverno la ninfea wanvisa va in riposo vegetativo per poi ripartire nuovamente con l'arrivo della primavera.
La ninfea in vendita online verrà sedita a radice nuda, presso il nostro vivaio di piante acquatiche potete acquistare la pianta di ninfea in vaso il costo della ninfea in vaso è maggiore rispetto a quello della pianta a radice nuda.

Caratteristiche:

Dimensione Medio, Grande
Colore Variegato, Rosa, Giallo, Arancione
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 60 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 20 - 40 cm di profondità

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea