Ninfea Manee Red

Promo
  • 22,00 €
  • 30,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 3 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea Manee Red o Nymphaea Manee Red è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle Nymphaeaceae in particolare è una varietà rustica creata da Pairat nel 2006.
La ninfea rustica Manee Red è composta da un rizoma nel quale alla parte inferiore sono presenti delle radici che servono alla ninfea per ancorarsi al terreno e per prendere il nutrimento dalla terra e nella parte superiore dagli steli da cui partono le foglie che sono di colore verde e hanno un forma tonda, e i fiori.
Questa ninfea rustica produce fiori multi petali di colore rosso con il centro giallo, la forma del fiore è a “coppa” .
Il suo fiore dalle grandi dimensioni contiene circa 40 petali e misura un diametro di circa 15cm, è una specie molto fiorifera infatti durante l’anno produce molti fiori.
La ninfea Manee Red va coltivata inserendo il rizoma all’interno di un vaso per piante acquatiche, i vasi per piante acquatiche sono dei vasi specifici microforati che potete acquistare sul nostro sito nella sezione vasi per piante acquatiche, sono essenziali per la giusta crescita della pianta.
All’interno del vaso va aggiunta terra di campo e concime per piante acquatiche.
Il concime per piante acquatiche è essenziale per la crescita e la fioritura delle piante, questo concime specifico è fatto a forma di coni e lo potete acquistare nel nostro sito internet nella sezione concime per piante acquatiche .
Le piante acquatiche vanno concimate 3 volte l’anno, noi consigliamo di concimare a fine inverno a metà primavera e in estate, la concimazione va fatta inserendovi 5-6 capsule all’interno del vaso vicino alla radice della ninfea.
La vegetazione della ninfea Manee Red inizia in primavera periodo nel quale la pianta produrrà le prime foglie galleggianti e i primi fiori, la fioritura continuerà per tutta l’estate fino all’arrivo dell’autunno periodo nel quale la fioritura diminuirà fino a terminare con l’arrivo dell’inverno.
In inverno la ninfea va in riposo vegetativo, ovvero perde tutta la vegetazione e si riduce in rizoma, ricordiamo che le ninfee rustiche sono piante perenni quindi non temono il gelo.
La vegetazione della ninfea riprenderà in primavera.
La ninfea Manee Red è in vendita online e verrà spedita a radice nuda, la pianta di ninfea in vaso è in vendita presso il nostro vivaio di piante acquatiche e può essere acquistata direttamente in sede, il prezzo della ninfea in vaso è diverso dalla ninfea a radice nuda.

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Rosso
Fioritura Diurne
Struttura Fiore Doppio, Multipetali
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 28, Diametro 35, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea