Ninfea Painted Lady

  • 40,00 €
  • 60,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 3 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea Painted Lady o nymphaea Painted Lady è una pianta acquatica appartenente alla famiglia delle ninfeacee, questa ninfea rustica è un ibrido di Tony Moore creato nel 2017.
La ninfea Painted Lady è una ninfea rustica ed è formata da un rizoma che presenta nella parte inferiore le radici con cui la pianta si radica nella terra e con cui la ninfea si nutre contribuendo al processo di Fitodepurazione, nella parte superiore troviamo gli steli da cui partono le foglie e i fiori .
Le foglie della ninfea Painted Lady sono un vera e propria opera d’arte infatti presentano variegature di colore bianco e rosa sembrando quasi un dipinto .
Questo spettacolare ibrido ha un fiore bianco e rosa che spesso sorprende ed esce diverso dal fiore precedente, il fiore spesso esce metà rosa e metà bianco , talvolta invece può uscire rosa con variegature bianche.
La ninfea va coltivata all’interno di un vaso per piante acquatiche specifico , i vasi per piante acquatiche sono micro forati e agevolano la crescita della pianta e il processo di Fitodepurazione dell’acqua. I vasi per piante acquatiche si possono acquistare nel nostro sito internet all’interno della sezione vasi per piante acquatiche.
All’interno del vaso va aggiunta terra di campo e concime, il concime per piante acquatiche è un concime specifico che si può acquistare all’interno del nostro sito internet .
Le piante vanno concimate 3 volte l’anno, a fine inverno a metà primavera e in estate, la concimazione delle piante acquatiche va fatta inserendo le capsule di concime (circa 5-6) all’interno del vaso vicino il rizoma.
La vegetazione della ninfea inizia in primavera quando con l’arrivo del caldo inizia a produrre i primi fiori e le prime foglie galleggianti.
La vegetazione e la fioritura continueranno fino all’autunno, poi con l’arrivo della stagione invernale la ninfea andrà in riposo vegetativo cioè perderà la vegetazione e si ridurrà in rizoma.
Ricordiamo che la ninfea in questione è una pianta perenne che non teme il gelo.
La ninfea Painted Lady si può coltivare sia all’interno di mini pond che di laghetti o mastelli per piante acquatiche.
L’esposizione consigliata per coltivare le ninfee è pieno sole ma possono anche essere coltivate in mezz’ombra.
La ninfea rustica Painted Lady si può acquistare online sul nostro sito internet e la pianta verrà spedita a radice nuda, la pianta di ninfea in vaso si può acquistare nel nostro vivaio di piante acquatiche ma ricordiamo che la ninfea in vaso ha un prezzo differente rispetto alla pianta a radice nuda.
Le nostre piante hanno tutte la garanzia attecchimento.

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Bianco, Rosa, Cangianti, Variegato
Fioritura Diurne
Struttura Fiore Doppio, Multipetali
Zona 60 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 20 - 40 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 28, Diametro 22, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terreno sabbioso, Terra di campo

Appartenenza:

NinfeaNinfea Rustica