Ninfea Paranee

  • 50,00 €
Hai raggiunto il limite massimo di 1 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea Paranee o nymphaea Paranee è una pianta acquatica che fa parte della famiglia delle ninfeacee, è un ibrido creato da Paranee Ampornsiri nel 2018 e vincitrice nello stesso anno del secondo premio come miglior ibrido mondiale.
La ninfea Paranee è una ninfea rustica composta da un rizoma che ha nella parte inferiore le radici con cui la pianta si ancora al terreno e con cui prende il nutrimento dal terreno contribuendo al processo di fitodepurazione , nella parte superiore ci sono gli steli da cui partono le foglie e i fiori.
Le foglie della ninfea Paranee sono di colore verde con screziature marroni, hanno una forma tonda e possono raggiungere i 15-20cm di diametro.
I Fiori della ninfea rustica Paranee sono di colore giallo con screziature di colore arancione, è una varietà molto fiorifera e prolifica.
La nymphaea Paranee va coltivata all’interno di un vaso per piante acquatiche che ha le caratteristiche di essere micro forato, questo agevola la fuoriuscita delle radici facendo crescere meglio la pianta è contribuendo alla fitodepurazione dell’ acqua.
I vasi per piante acquatiche si possono acquistare nella sezione vasi per piante acquatiche del nostro sito internet.
All’interno del vaso per piante acquatiche va inserita terra di campo e concime per piante acquatiche (circa 5-6 capsule).
La concimazione delle piante acquatiche è fondamentale per la loro crescita e la fioritura e va fatta 3 volte l’anno a fine inverno a metà primavera e in estate.
Il concime per piante acquatiche può essere acquistato online nel nostro sito internet digitando concime per piante acquatiche nella sezione cerca.
La vegetazione della ninfea inizia in primavera quando comincia a produrre le prime foglie e i primi fiori , durante l’estate continua la vegetazione e la fioritura per rallentare con l’arrivo dell’autunno, in inverno la ninfea va in riposo vegetativo quindi perderà le foglie e si ridurrà in rizoma.
Giova ricordare che la ninfea in questione è una varietà rustica quindi è perenne e non teme il gelo.
La vegetazione riprenderà in primavera.
La ninfea può essere coltivata sia in un laghetto che in un mini pond che in un mastello per piante acquatiche.
L’esposizione consigliata per la coltivazione delle ninfee è il pieno sole ma possono essere anche coltivate facendogli prendere il sole per mezza giornata.
La ninfea Paranee si può acquistare online sul nostro sito internet e verrà spedita a radice nuda. La pianta di ninfea in vaso si può acquistare presso il nostro vivaio di piante acquatiche, la ninfea in vaso ha un costo maggiore rispetto alla ninfea a radice nuda.
Le nostre piante hanno la garanzia attecchimento.

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Arancione, Giallo, Cangianti, Variegato, Arancione
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 60 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 20 - 40 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate, Autunno
Vaso consigliato Diametro 22, Diametro 28, Diametro 35, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfeaNinfea Isg Intersubgeneriche