Ninfea Peaches and Cream

  • 15,00 €
-
+
Hai raggiunto il limite massimo di 5 articoli, se hai necessità di quantità maggiori contattaci
Assistenza

La Ninfea Peaches and Cream è una pianta acquatica appartenete alla famiglia delle ninfeacee, è un ibrido di Slocum ottenuto nel 1992 dall'incrocio tra ninfea texas dawn x ninfea perry’s viviparus pink.
La ninfea Peaches and Cream è una varietà di ninfea rustica ed è composta da un rizoma che sulla parte inferiore ha le radici che servono alla pianta per ancorarsi al terreno e a prendere il nutrimento contribuendo al processo di fitodepurazione dell’acqua, nella parte superiore troviamo gli steli da cui partono foglie e fiori.
Le foglie della ninfea rustica peaches and cream sono di colore verde con leggere screziature marroni , hanno una forma tonda e raggiungono un diametro di circa 15cm.
I fiori della ninfea rustica peaches and cream sono di colore arancio pesca, hanno una a coppa, escono fuori dall’acqua sono di dimensioni grandi e durante l’anno questa ninfea ne produce molti.
La ninfea va coltivata utilizzando vasi per piante acquatiche che potete acquistare nel nostro sito internet nella sezione vasi per piante acquatiche, questi vasi sono caratterizzati da micro fori presenti in tutto il vaso che favoriscono la fuoriuscita delle radici, garantendo alla pianta un migliore sviluppo, una migliore fioritura e agevolando il processo di fitodepurazione dell’acqua.
All’interno del vaso andrà aggiunta terra di campo e concime per piante acquatiche, il concime che potete acquistare nel nostro sito internet digitando concime per piante acquatiche nella sezione cerca è essenziale per la corretta crescita della pianta e per un abbondante fioritura.
La pianta di ninfea va concimata 3 volte l’anno inserendo 5-6 capsule di concime all’interno del vaso vicino al rizoma, il periodo in cui va concimata la ninfea è fine inverno metà primavera ed estate.
La ninfea rustica inizia a vegetare in primavera, produrrà in primavera i primi fiori e proseguirà nella sua fioritura fino all’autunno, con l’arrivo dell’inverno la pianta di ninfea andrà in riposo vegetativo ovvero perderà la vegetazione e si ridurrà in rizoma per ripartire nuovamente in primavera, giova ricordare infatti che non teme il gelo.
La ninfea si può coltivare sia in un laghetto che in un minimi pond che in un mastello per piante acquatiche.
L’esposizione migliore per coltivare le ninfee è Pieno sole ma si possono coltivare anche facendogli prendere il sole per qualche ora al giorno.
La ninfea peaches and cream si può acquistare online sul no sagrò sito internet e la pianta verra spedita a radice nuda. La pianta di ninfea in vaso si può acquistare presso il nostro vivaio di piante acquatiche , si ricorda che la ninfea in vaso ha un costo maggiore rispetto alla ninfea a radice nuda.
Le nostre piante acquatiche sono coperte dalla garanzia water nursery pertanto se nei 3mesi successivi all’acquisto non dovesse vegetare te la rimandiamo gratis.

Caratteristiche:

Dimensione Grande, Medio
Colore Arancione
Fioritura Diurne
Struttura Fiore semplice
Zona 20 - 40 cm di profondità, 50 - 60 cm di profondità, 60 cm di profondità
Stagione di fioritura Primavera, Estate
Vaso consigliato Diametro 22, Diametro 28, Diametro 40
Esposizione Sole, Mezz'ombra
Terreno consigliato Terra di campo, Terreno sabbioso

Appartenenza:

Ninfea RusticaNinfea